Come avrete potuto notare questa estate è stata alquanto creativa! E' fin da piccolina che adoro i pennelli, le matite colorate, il das e la plastichina....cartoncini colorati di tutti i tipi. Potrei elencarvi una serie infinita di "invenzioni" infantili che io e mia sorella mettevamo in pratica per passare il tempo.
1) BAMBOLINE DI CARTA___ prendevamo le copertine dei quaderni e disegnavamo delle ragazzette con tanto di vestito colorato a dovere; davamo loro un nome e un cognome scritto dietro ad ognuna, anche se non ci serviva poi tanto dato che sapevamo il loro albero genealogico a memoria. (ad. es c'era Emi, sorella di Rosalia..loro erano molto simili, ma una aveva i capelli corti. Io avevo una simpatia sfrenata per Rosalia, la prima creata, con un vestitino rosa e pois rosa scuri!). Dopo averle disegnate e colorate poi le rintagliavamo a dovere e le utilizzavamo per giocare. Peccato, non me n'è rimasta nemmeno una!
Ve l'avrei postata!
2) CASE DI CARTONE____ e queste sicuramente le avrete fatte anche voi da piccoli. Eravamo davvero delle brave "ingegnerine". La casa era quasi sempre a due piani con tanto di ascensore...chi ci abitava??? Ma le bamboline di carta no? Erano oltre 300 bamboline alla fine!!!Erano anche imparentate tra loro. Ci facevamo anche il gioco delle coppie. Bastava prendere un separè e far entrare le concorrenti. Un maschietto e dall'altra parte 3 concorrenti femmine...il maschietto in base alle risposte e alla descrizione delle bamboline, doveva scegliere...a volte gli capitava qualcuna che non era molto gradevole...l'avevamo creata appositamente!!!

4) STORIELLE E ROMANZETTI____direi che una passione che mi sono lasciata con piacere intatta da quando ero una piccoletta, è senza dubbio quella per il racconto...oggi lo stile si è andato affinando ed è imperniato dlle storie reali o verosimili dei nostri tempi, ma all'epoca, coerente con la mia indole di bambina fantasiosa e abitante del mondo dei sogni, amavo raccontare storie fantastiche, di bambini e bambine di città inesistenti, che si avventuravano per deserti e lì trovavano fonti miracolose, magiche...amori che si incrociavano e cavalli alati bianchi salvatori degli eroi protagonisti! Non ho perso la voglia di scrivere romanzi e poesie. Il mio romanzo è in fase di stesura, ma il tempo che "butto" per altre cose, a mio avviso inutili, non mi permette di dedicarmene a tempo pieno!Poesie sì...tante.
Vorrei potermi dedicare alle cose che amo completamente, senza sentirmi in colpa se tralascio qualche impegno più concreto...a 29 anni vivo ancora in quel mondo fatto di nuvole e cavalli alati ed essere cresciuta, ed essere giunta in questa storia così veritiera e secca come quella in cui vivo, mi fa desiderare sempre di più di vivere da un'eroina del suo tempo...avvolta nel suo velo di bambina anche se i compleanni veloci, mi ricordano di non esserlo più! Ora sono qui...attrice del mio mondo, disegnatrice della mia storia, a "ingegnare" una vita intera e a colorare i giorni che vengono cupi...a raccontare a volte frottole e a sognare come lei...ancora oggi!