Eccolo qui il neonato SHAB!!! Questo è il mobile del mio futuro bagno grande, manca solo il lavandino che sarà una coppa in ceramica bianca!!!
E' stato realizzato tutto in legno massello di pino sulla base di un disegno fatto sempre da me. Poi il mio cognato appassionato di falegnameria ha dato materia al disegno. Quando l'ho visto arrivare tutto grezzo ho messo le mani tra i capelli perchè c'era davvero tantissimo da fare: carteggiarlo per bene, stuccature varie, fondo gesso, prima mano, seconda, poi lasciarlo asciugare, poi....come potete notare lo stile che ho scelto per la decorazione del mobile è l'anticatura che tecnicamente si chiama SHABBY CHIC: una tecnica che consta di tre fasi.
In realtà lo shabby è molto piu' sobrio ma io e il mio ragazzo invece amiamo di più l'usurato ai massimi livelli. Questo un po' rispecchia l'usura del tempo, non certo mooolto tempo ma devo fare i conti con una casa nuova e devo quindi cercare di mantenermi quanto più sobria possibile anche se spesso vengo fuorviata dal mio ragazzo che ama l'usurato usurato...cerco sempre con lui un compromesso tra il vecchissimo e il sobrio! Comunque alla fine sono soddisfattissima del risultato e non vedo l'ora di decorare la colonna dello stesso bagno e tutti gli altri mobili, anche le porte ragazzi...che coooooosa!!!!
Non vi aspettate mobili ugualissimi...ad esempio il bagno in camera avrà un che di dorato con patinatura anticata e craquelè sul piano del lavandino. Sappiamo che la doratura è la tecnica più antica che si sia avuta e la tecnica della foglia oro e bronzo è una particolare passione che applicherò a breve!!!
Vi tengo aggiornati sull'arredamento della nostra casetta in campagna!!!! Ciauz!
Nessun commento:
Posta un commento