Sono un'esperta sognatrice e non amando l'aereo, faccio spesso viaggi con la fantasia: è molto più comodo e non si paga il biglietto! Ma quando c'è da stare a terra, faccio un lungo salto senza paracadute e a volte rschio di farmi davvero male! Sono un'incoerente di nascita: volevo uscire da mia madre, ma poi, mi sono legata attorno al collo il cordone ombelicale; anche adesso da adulta, voglio essere indipendente ma sono l'unica a stare ancora in casa dei miei! Ho una laurea in scienze giuridche e a breve una in legge, ma ho il sangue pieno di poesie e poco di articoli codicistici: ma la poesia la uso per sognare mentre la legge quando devo svegliarmi e stare con gli occhi aperti! Amo il bianco ma mi vedo bella se vestita di nero! Sono simpatica, ma il mio volto non dice questo a chi mi osserva! Non sono timida, ma il mio viso diventa spesso rosso! Al conrario di chi vuole fare diete prosciuganti, io faccio la dieta del gamberetto: vado al contrario e dico che vorrei ingrassare! Abiterei in città, nel frastuono delle auto e dei commercianti che litigano, degli universitari squattrinati in giro alla ricerca di un autobus, nella moltitudine della gente sotto le feste di Natale...ma poi, mi manca il mare e non c'è ricordo più dolce se non lui..amico mio! Ho 29 anni e sono una bambina capricciosa come la pizza che adoro! E se un giorno avrò un bambino, sento che saremo alla pari: non crescerò per aspettare lui!

01 aprile 2011

IL SENSO DELLA VITA

Ci sono giorni che proprio non riesci a studiare...di quei giorni inutili in cui ti va di essere inutile! Alzarti, ignorare i libri spaginati, metterti di fronte alla finestra e stare lì a guardare il nulla! Le macchine scorrono via veloci lasciandoti un istante della loro vita...passano velocemente e quell'alito di esistenza non c'è più! Anche un filosofo diceva "PANTA REI", tutto scorre...è così la vita uffa...e che senso ha allora la vita? Ha il senso che le dobbiamo dare noi! Noi nasciamo, cresciamo e lasciamo questo posto ad altri dopo di noi..e per noi ha un senso enorme quell'attimo fuggente che è la vita! Ma molti altri dopo di noi faranno le nostre stesse cos e penseranno le medesime cose...ma non sapranno nulla di noi...
Guardo il telegiornale, e vedo folle di immigrati accalcati, sembrano inutili passeggeri di una nave che non sa dove andare, rifiutati da tutti...eppure...loro sono una vita che come la nostra scorre veloce...ognuno di loro ha una storia presente..che vive ogni giorno...disagi e dolori che noi forse, non potremmo nemmeno immaginare! Questi giorni in cui mi sveglio così riflessiva non posso fare a meno di pensare ai miei anni che scorrono via silenziosi...eppure a me piaceva tanto festeggiare ogni compleanno, renderli invece "rumorosi"...degni di esserci stati!  Il tempo è un nemico che ti corre dietro...a volte è l'amico che ti fa dimenticare...io non l'ho ancora definito...ma è certo che è un ladro vigliacco che ti ruba la pelle di seta e va via senza farsi vedere...si dilegua incattivito nei sentieri ignoti del futuro!!! Oggi mi sento proprio così...sento che il tempo mi attende dopo...ma adesso no...lasciami qui davanti a questa finestra...col sole sul viso...a pensare come ingannarti prima che tu mi derubi dell'ultimo dono del vaso di Pandora...non te lo permettero'...quello è un dono prezioso...troppo per lasciarlo a te...ladro di vite!

Nessun commento: