Sono una di quelle che mettono i jeans perchè non ama le proprie gambe...che delle sue gaffes fa il suo punto forte (?); sono una di quelle che ancora si commuove per un cartone animato! Che sa consigliare agli altri ma poi, di quello che consiglia, lei, non fa mai nulla; sono come i pesci incappati nella nassa: sanno come uscire ma non ci riescono! Sono una di quelle che svuota i supermercati di cosmetici e la mia toeletta ha più creme di una vetrina della profumeria; sono una di quelle che amano l'estate e quasi soffrono di depressione stagionale; sono una di quelle che amano dipingere ma non dipingono mai; che amano scrivere romanzi ma poi scrivono solo qualche capitolo; che scrivono tante poesie...quelle sì...ma che nessun editore stando alle logiche di mercato, considererebbe! Sono una di quelle arrivate a 30 anni per laurearsi e che ancora non sa cosa fare da grande...e forse farà tutt'altro! Sono una di quelle che ancora mette le scarpe con lacci di diversi colori perchè la vita non è di un solo colore...che non ama le sfumature dei colori ma quelli netti...come nella vita, ma che purtroppo, oggi, si trova proprio nelle sfumature! Sono una di quelle che mette la paglietta sulla spiaggia e che la gente guarda strana come fosse arrivato ET...che cambia colore di capelli continuamente, variando dal castano scuro al biondo...sono incoerenza, e sono proprio come il segno zodiacale che mi appartiene: i pesci...uno tira la lenza da una direzione e l'altro la tira dalla parte opposta!!!
Chissà forse un giorno questi pesci si incontreranno e la lenza si spezzerà...so che accadrà un giorno...perchè poi...sono una di quelle ottimiste...che ridono mentre piangono!!!
6 commenti:
Magnifica descrizione :D!
Ho capito e in fondo ti invidio perchè dici continuamente come sei. Io che ho un po'più della tua età non lo so ancora. Vado a leggermi gli altri post, tempo permettendo.
NESSUNO..perchè questo nome??? Anche se tu non sai ancora chi sei e non hai trovato la tua identità...hai comunque valore e sei qualcuno...sei una persona che è venuta al mondo non per suo volere e per questo hai diritto ad essere...sei autentica...sei tu...coerente o incoerente...sei così! Grazie della visita!!!
Hai ragione ma cerca di capirmi: potrei dirti un nome, uno qualsiasi ma se non è quello vero sarebbe una volgarità gratuita. Essere Nessuno e abitare ovunque mi serve per sentirmi libero da condizionamenti e impacci. Dammi un nome tu, inventalo e ogni volta che ci incontreremo qui chiamami così: io lo accetterò comunque.
...Perchè sei un'eterna bambina!!! e come i bambini si è sempre alla continua ricerca...
buona giornata mia cara Daniela...
mi piace come sei....mi piace la sabbia
Posta un commento