Sono un'esperta sognatrice e non amando l'aereo, faccio spesso viaggi con la fantasia: è molto più comodo e non si paga il biglietto! Ma quando c'è da stare a terra, faccio un lungo salto senza paracadute e a volte rschio di farmi davvero male! Sono un'incoerente di nascita: volevo uscire da mia madre, ma poi, mi sono legata attorno al collo il cordone ombelicale; anche adesso da adulta, voglio essere indipendente ma sono l'unica a stare ancora in casa dei miei! Ho una laurea in scienze giuridche e a breve una in legge, ma ho il sangue pieno di poesie e poco di articoli codicistici: ma la poesia la uso per sognare mentre la legge quando devo svegliarmi e stare con gli occhi aperti! Amo il bianco ma mi vedo bella se vestita di nero! Sono simpatica, ma il mio volto non dice questo a chi mi osserva! Non sono timida, ma il mio viso diventa spesso rosso! Al conrario di chi vuole fare diete prosciuganti, io faccio la dieta del gamberetto: vado al contrario e dico che vorrei ingrassare! Abiterei in città, nel frastuono delle auto e dei commercianti che litigano, degli universitari squattrinati in giro alla ricerca di un autobus, nella moltitudine della gente sotto le feste di Natale...ma poi, mi manca il mare e non c'è ricordo più dolce se non lui..amico mio! Ho 29 anni e sono una bambina capricciosa come la pizza che adoro! E se un giorno avrò un bambino, sento che saremo alla pari: non crescerò per aspettare lui!

16 febbraio 2011

IL POTERE DELLA MENTE

Avete mai pensato a quanto puo' essere potente la vostra mente? E' capace di stravolgere, di creare per te, di guidarti in maniera giusta o sbagliata....è un registratore! E' molto più concreta di quanto possa sembrare...non è solo emozioni e pensieri...lei fa esattamente quello che il tuo inconscio le dice di fare! 


Quando noi eravamo piccoli, volevamo imparare ed eravamo curiosi di farlo, la mente voleva sapere cosa registrare per permettere di farlo esattamente: è con questa tecnica che abbiamo imparato a camminare o a parlare.
La nostra infanzia è stato un momento lunghissimo di incubazione...assorbivamo quello che ci era necessario per crescere...
Quanta fatica abbiamo fatto...ma è stato tutto naturale: ora siamo adulti e tutto invece ci sembra complicato! Perchè non riusciamo ad essere spensierati come da bambini? Cosa ci trattiene o blocca in una fase di stallo o intermedia? Forse siamo tanto vicini alla meta, forse ci manca un solo gradino...eppure rimaniamo fermi....abbiamo paura di salire quel gradino per vedere oltre...perchè?
La paura fa parte della vita, ci è stata trasmessa dai nostri antenati..è una funzione primordiale, ci allerta dai pericoli, ci fa concentrare, essere vigilanti! La mente ha registrato questo stato di allerta perchè il compito della mente non è mai quello di stravolgerci, ma di aiutarci! Non bisogna mai pensare che i sentimenti del cattivo umore, dell'ansia ci siano mandati dalla mente per boicottarci: anzi, lei ci vuole allertare con quello stesso strumento primordiale tramandatoci, che è ora di cambiare, che qualcosa deve cambiare...se impariamo ad ascoltare la nostra affascinante mente...ne trarremo solo benefici...e saremo libere per sempre....

Nessun commento: