Sono un'esperta sognatrice e non amando l'aereo, faccio spesso viaggi con la fantasia: è molto più comodo e non si paga il biglietto! Ma quando c'è da stare a terra, faccio un lungo salto senza paracadute e a volte rschio di farmi davvero male! Sono un'incoerente di nascita: volevo uscire da mia madre, ma poi, mi sono legata attorno al collo il cordone ombelicale; anche adesso da adulta, voglio essere indipendente ma sono l'unica a stare ancora in casa dei miei! Ho una laurea in scienze giuridche e a breve una in legge, ma ho il sangue pieno di poesie e poco di articoli codicistici: ma la poesia la uso per sognare mentre la legge quando devo svegliarmi e stare con gli occhi aperti! Amo il bianco ma mi vedo bella se vestita di nero! Sono simpatica, ma il mio volto non dice questo a chi mi osserva! Non sono timida, ma il mio viso diventa spesso rosso! Al conrario di chi vuole fare diete prosciuganti, io faccio la dieta del gamberetto: vado al contrario e dico che vorrei ingrassare! Abiterei in città, nel frastuono delle auto e dei commercianti che litigano, degli universitari squattrinati in giro alla ricerca di un autobus, nella moltitudine della gente sotto le feste di Natale...ma poi, mi manca il mare e non c'è ricordo più dolce se non lui..amico mio! Ho 29 anni e sono una bambina capricciosa come la pizza che adoro! E se un giorno avrò un bambino, sento che saremo alla pari: non crescerò per aspettare lui!

28 marzo 2011

SCARICA BARILI...SCARICA CLANDESTINI!!!

Sono arrivati su barche stracolme, tra loro anche qualcuno ammalato di malaria e tubercolosi...sono arrivati a quota 7000, 2000 in più degli stessi abitanti di Lampedusa, l'isola obbligata per la sua vicinanza strategica all'Africa, ad accogliere questi clandestini? Profughi? Come bisogna chiamarli se non solo Uomini? Io credo che quando si tratti di paesi in guerra e di gente come gli abitanti di queste terre così afflitte da povertà come la Tunisia, non si possa e non si debba parlare di clandestini e associare la loro fuga verso la libertà al reato della clandestinità introdotto nel 2009 dal nuovo Codice sull'immigrazione. Ricordiamo che tale reato prevede il fermo degli immigrati in CIE( CENTRI IMMIGRAZIONE ED ESPULSIONE) e a volte rimangono in questi centri per oltre 2 mesi...viene loro inflitta una multa (e si pensi che questi soggetti non hanno una lira ed è per questo che emigrano) e che a volte vengono imprigionati...tale legge ha aumentato il costo per ottenere il permesso di soggiorno fino a 200 euro...e ricordiamo che per questi cittadini 200 euro sono davvero tante! E tutto questo per cercare lavoro qui in Italia...Ma tornando ai profughi di guerra che stanno invadendo il sud Italia...questi poveri stranieri si trovano accalcati uno accanto all'altro senza nessuna norma igienica, sono con gli stessi vestiti da giorni, si radano la barba in lavandini comuni otturati, mangiano poco e niente, e sperano solo una cosa: essere lasciati liberi di andare in Francia laddove hanno parenti e amici...ma...il Presidente Sarcozy  li sta respingendo indietro...no in Tunisia...no...ma in Italia!!! Scarica i barili il Signor Sarcozy dopo che lui per primo ha causato tutte queste reazioni a catena...per essere stato comunque il primo ad attaccare la Libia e di conseguenza a fare partire l'esodo dei Tunisini in luoghi di pace! Ora anche il nord Italia sembra abbandonarci...e l'unica regione che sta accogliendo prifughi col rischio di malaria, delinquenza e tutto il resto, è la Puglia...come si dice Scarica barili...sì potrebbe anche darsi se non fosse che in questo caso i barili...sono uomini...persone!

1 commento:

Black&WhiteAccademy ha detto...

E' una condizione insostenibile, vedere gente trattata così come animali è indecente per un paese come il nostro, fondato sulla democrazia, libertà...Su questo argomento ci sarebbe molto da dire...da dire soprattutto a chi ci governa...

Volevo ringraziarti per la visita Daniela a presto...

Simonetta