Sono un'esperta sognatrice e non amando l'aereo, faccio spesso viaggi con la fantasia: è molto più comodo e non si paga il biglietto! Ma quando c'è da stare a terra, faccio un lungo salto senza paracadute e a volte rschio di farmi davvero male! Sono un'incoerente di nascita: volevo uscire da mia madre, ma poi, mi sono legata attorno al collo il cordone ombelicale; anche adesso da adulta, voglio essere indipendente ma sono l'unica a stare ancora in casa dei miei! Ho una laurea in scienze giuridche e a breve una in legge, ma ho il sangue pieno di poesie e poco di articoli codicistici: ma la poesia la uso per sognare mentre la legge quando devo svegliarmi e stare con gli occhi aperti! Amo il bianco ma mi vedo bella se vestita di nero! Sono simpatica, ma il mio volto non dice questo a chi mi osserva! Non sono timida, ma il mio viso diventa spesso rosso! Al conrario di chi vuole fare diete prosciuganti, io faccio la dieta del gamberetto: vado al contrario e dico che vorrei ingrassare! Abiterei in città, nel frastuono delle auto e dei commercianti che litigano, degli universitari squattrinati in giro alla ricerca di un autobus, nella moltitudine della gente sotto le feste di Natale...ma poi, mi manca il mare e non c'è ricordo più dolce se non lui..amico mio! Ho 29 anni e sono una bambina capricciosa come la pizza che adoro! E se un giorno avrò un bambino, sento che saremo alla pari: non crescerò per aspettare lui!

27 aprile 2011

COME UNA LUMACA

Passo le giornate a capire chi sono e quale vestito fare indossare alla mia anima nuda...passo le notti dormendo e appena sveglia, ho la sensazione di aver perso tempo a dormire....la vita corre e mi aspetta non so dove...è come se ci dovessimo incontrare ma non ci siamo dette dove nè quando!
Il cielo fuori è un paginone gigante e ingombra la mia mente di pensieri squallidi e insignificanti persino a me stessa; sento un peso sulle spalle come un guscio di lumaca stanca che silente se ne va a dormire rintanata nel suo guscio e pensa che lì dov'è adesso, sia il rifugio più sicuro, mentre è propri lì, nell'apparente sicurezza della sua casa, che tutto è vulnerabile...tutto è scoperto e tutto è un rischio! Ma la paura è uscire fuori e vedere che di fronte a sè, tutto è più facile di quanto si sia pensato..e che si sia ansimato per nulla e vissuto male per niente e allora sarebbe questa facilità ancora piu' ardua da accettare!

4 commenti:

Simona Giorgino ha detto...

Questo post è bellissimo :(!

Black&WhiteAccademy ha detto...

sensazioni, momenti, luoghi dove non vi è certezza...la vita scorre e tu sei lì che lentamente cerchi di raggiungerla...dopotutto tornerà il sereno...

un abbraccio...

DANIELA ha detto...

grazie care...angeloblu...un abbraccio a te...

GIO - PRONTO AL PEGGIO ha detto...

esci fuori, anche se piove... anzi