Sono un'esperta sognatrice e non amando l'aereo, faccio spesso viaggi con la fantasia: è molto più comodo e non si paga il biglietto! Ma quando c'è da stare a terra, faccio un lungo salto senza paracadute e a volte rschio di farmi davvero male! Sono un'incoerente di nascita: volevo uscire da mia madre, ma poi, mi sono legata attorno al collo il cordone ombelicale; anche adesso da adulta, voglio essere indipendente ma sono l'unica a stare ancora in casa dei miei! Ho una laurea in scienze giuridche e a breve una in legge, ma ho il sangue pieno di poesie e poco di articoli codicistici: ma la poesia la uso per sognare mentre la legge quando devo svegliarmi e stare con gli occhi aperti! Amo il bianco ma mi vedo bella se vestita di nero! Sono simpatica, ma il mio volto non dice questo a chi mi osserva! Non sono timida, ma il mio viso diventa spesso rosso! Al conrario di chi vuole fare diete prosciuganti, io faccio la dieta del gamberetto: vado al contrario e dico che vorrei ingrassare! Abiterei in città, nel frastuono delle auto e dei commercianti che litigano, degli universitari squattrinati in giro alla ricerca di un autobus, nella moltitudine della gente sotto le feste di Natale...ma poi, mi manca il mare e non c'è ricordo più dolce se non lui..amico mio! Ho 29 anni e sono una bambina capricciosa come la pizza che adoro! E se un giorno avrò un bambino, sento che saremo alla pari: non crescerò per aspettare lui!

06 maggio 2011

SOGNO...ERGO SUM!

Ad un tratto la lucerna a palla sul corso San Giovanni diventa luna...una luna piena nascosta  dietro agli alberi rinsecchiti, il mare diviene cera colata dipinta di rosso da un timido sole che se ne va; la sera diviene un foglio dipinto da mani esperte sconosciute a qualsiasi galleria d'arte moderna e i miei pensieri diventano note musicali confuse tra le cinque linee di un pentagramma...sembrano rondini posate sui fili delle luci, pulci nell'aria osservate a naso in su...come una bambina osservo tutto intorno a me e come una bambina rido e mi stupisco delle cose vive o umanizzate da me bimba sognatrice...l'albatros che vola così in basso verso di me spinto giu' dal forte vento gallipolino...le case così vecchie e consumate dalla salsedine marina così piene di cose da dirmi..ma silenti che siete io vi capisco..e da sognatrice quale sono, do a voi il tempo di spiegarvi a me...do a voi la voce che volete avere e dono a voi le parole che volete dirmi! E quando mi sento sola in questa camera buia, così sogno e vago nella mia mente dove ci sono posti impossibili e tutte le cose terrene e non umane prendono vita...dove tutto si puo' e niente si deve e dove tutto è piu' puro perchè nessuno le puo' contaminare: la chiave di questi posti è solo mia!

3 commenti:

Black&WhiteAccademy ha detto...

Un dipinto di emozioni...anch'io bimba sognatrice mi rifugio in questi mondi, dove l'impossibile è possibile, dove nessuno a il permesso di entrare...se si smette di sognare si smette di vivere...

un saluto mia cara per una serena domenica...

LIBERIUS ha detto...

Però se con i tuoi pensieri segreti costruisci una farfallaleggera e colorata e la chiami blog, quella poi esce e racconta al mondo il tuo sapore. Così molti arriveranno davanti a questa porta chiusa chiedendoti le chiavi per entrare.

Simona Giorgino ha detto...

C'è una sorpresina per te sul mio blog :)
Vieni!