Sono un'esperta sognatrice e non amando l'aereo, faccio spesso viaggi con la fantasia: è molto più comodo e non si paga il biglietto! Ma quando c'è da stare a terra, faccio un lungo salto senza paracadute e a volte rschio di farmi davvero male! Sono un'incoerente di nascita: volevo uscire da mia madre, ma poi, mi sono legata attorno al collo il cordone ombelicale; anche adesso da adulta, voglio essere indipendente ma sono l'unica a stare ancora in casa dei miei! Ho una laurea in scienze giuridche e a breve una in legge, ma ho il sangue pieno di poesie e poco di articoli codicistici: ma la poesia la uso per sognare mentre la legge quando devo svegliarmi e stare con gli occhi aperti! Amo il bianco ma mi vedo bella se vestita di nero! Sono simpatica, ma il mio volto non dice questo a chi mi osserva! Non sono timida, ma il mio viso diventa spesso rosso! Al conrario di chi vuole fare diete prosciuganti, io faccio la dieta del gamberetto: vado al contrario e dico che vorrei ingrassare! Abiterei in città, nel frastuono delle auto e dei commercianti che litigano, degli universitari squattrinati in giro alla ricerca di un autobus, nella moltitudine della gente sotto le feste di Natale...ma poi, mi manca il mare e non c'è ricordo più dolce se non lui..amico mio! Ho 29 anni e sono una bambina capricciosa come la pizza che adoro! E se un giorno avrò un bambino, sento che saremo alla pari: non crescerò per aspettare lui!

21 maggio 2011

STOP!!!

Sono arrabbiata con chi ha tutta quell'autostima immeritata, che si permette di accelerare il passo e sgambettando come una top model dei canali locali,  supera la corsia alla mia destra, scavalcandomi come fanno i cavalli in una gara: e qui non si sta facendo una corsa!!!
Sono irreversibilmente annoiata di una vita fatta di un sabato passato a diventare una palma da giardino...con i piedi piantati in un posto qualsiasi di uno dei paesini qualsiasi delle nostre insignificanti città: far finta di ascoltare e convincermi che gli altri sono interessati ad ascoltare me!
Sono stramaledettamente stanca di sentirmi dire che a 29 anni da un mese compiuti, io debba sentirmi vecchia...mentre la pelle del mio viso e del mio collo ancora vincono la forza di gravità e la mattina mi evidenziano che invece sono ancora da vivere! Da scegliere!
E se un giorno non mi va di fare un cazzo...io quel cazzo non lo faccio!!! E se un giorno di merda, mi va di andarmene al mare mentre tutti gli altri lavorano, io ci vado uguale senza per questo sentirmi in colpa!!! A chi devo dar conto, alla fine, se non a me stessa? E quella me stessa, la mattina, mentre si lava il viso e si trucca, mi dice di vivere, di divertirmi..e  se devo dar conto a me...io allora a me soltanto do voce e dico: STOP!!! Da oggi si fa come cazzo voglio io!!!

3 commenti:

Antonia Storace ha detto...

E' un bel giorno il giorno in cui dici a te stessa: "da oggi si fa come cazzo voglio io!!".

Nessuno può vivere per te. E tu non puoi vivere una vita che sia diversa dalla tua. Se lo impari tu per prima, gli altri saranno costretti, semplicemente, a prenderne atto.

Un sorriso. Antonia.

Simona Giorgino ha detto...

Gli altri avranno sempre da dire... quindi tanto vale essere se stessi... è meno faticoso! :)

GIO - PRONTO AL PEGGIO ha detto...

e lo hai deciso fin troppo tardi....se vuoi consigli su come fare come si vuole io ci son...ops scusa sarebbe una contraddizione..auguri per le tue decisioni.