Ciao ragazzi, oggi vi presento alcune delle mie creazioni: partiamo dal primo:
1) Questo è RETRO', l'avete già visto nel post precedente: un vassoio di legno. Per base ci ho messo dei giornali stropicciati e incollati sulla base con la colla vinilica universale; quando è ancora fresca la colla, con le dita potrete stropicciare quanto più vorrete i giornali; ma attenzione! I giornali non vanno incollati a caso: ovviamente sceglierete le parti migliori: i titoli in grassetto ogni tanto sono la fine del mondo!
Come vedete poi, nel mezzo, ci ho messo una fotografia di alcuni vecchietti in bianco e nero, l'ho trovata sempre in un giornale e funge qui da primo piano, mentre le bottiglie, la botte e il calice li ho recuperati da fogli per decupage! Ovviamente poi sfumate il tutto con colori ad olio che sono quelli che regalano maggiori sfumature e sono anche più morbidi e più lenti nell'essiccatura in modo da permetterti eventuali ripensamenti! Unica pecca: puzzano! Alla fine, passati gli oggetti in questione almeno 2 gg al sole ad asciugare, bisogna "annegare" l'immagine e il tutto, con una vernice ad acqua! O flatting per plaquet!
2) Questa invece è ROSE, una cornicetta per fotografie molto graziosa...prima era una cornicetta bruttina mai utilizzata e ancora impaccata; io l'ho trasformata in Rose...è ricoperta con una base in carta riso bianca; la carta poi l'ho dipinta ad olio, mescolando rosso e bianco per ottenere quel bel rosa, e categoricamente con i polpastrelli delle dita: in questo modo ho ottenuto l'effetto di sfumare i lati e picchiettare per creare rialzature! Per creare i fiori invece ho recuperato le foglie da vecchie bomboniere (non buttate mai le confezioni!); mentre come fiori, per fare i petali ho preso un tulle bianco e nel mezzo un batuffolino creato con della lana arancio! Come vi pare?
3) Poi c'è lui, TRONCHETTO, un lume a cui la foto non rende davvero giustizia! Girovagando per i mercatini dell'usato, ho trovato la parte elettrica a sole 2 euro, ed è ben funzionante! Poi avevo in casa un sacchetto di fiori secchi profumati, e voilà!Ho messo sulla base colla vinilica e attaccato con pazienza, in modo da non far vedere la base, tutti i fiorellini e tronchetti secchi...acceso è straordinario perchè la luce fuoriesce dai fori rimasti scoperti...qui non è accesa perchè l'ho messa ad asciugare sotto il mio camino!
Ah dimenticavo...dopo, spruzzateci sopra un pò di lacca che avete in casa...l'asciugatura sarà più veloce così potrete finalmente stendere il flatting sulla base e metterla ad illuminare le vostre serate magiche!!!
LE ALTRE CREATURE SONO IN ARRIVO...HO UN ALTRO VASSOIETTO FUORI STESO A...PRENDERE IL SOLE! ALMENO LUI...
4 commenti:
Bellissimissime!!!!!!!!
Sei diventata troppo brava... anzi, non lo sei diventata, lo eri già e stai dimostrando di aver tenute nascoste per troppo tempo delle grandi doti! :)
Fai una foto più chiara a tronchetto!
grazie Ala...purtroppo giurisprudenza ha soffocato un pò la mia fantasia e l'ho lasciata dormire per molto tempo..ma ultimamente si è risvegliata in me forzosamente...non so come ma da un giorno all'altro le mie mani hanno iniziato a fare capricci...e la mia mente a posarsi su cose inutili e vecchie...così senza motivo...mah! La natura è strana a volte...o la mente...boh
ma sei bravissima, io non so nemmeno arrotolare un uovo in un foglio di giornale.
ma no Gio..basta un po' di pazienza...e sopratutto... colle e pennelli!
Posta un commento