Sono un'esperta sognatrice e non amando l'aereo, faccio spesso viaggi con la fantasia: è molto più comodo e non si paga il biglietto! Ma quando c'è da stare a terra, faccio un lungo salto senza paracadute e a volte rschio di farmi davvero male! Sono un'incoerente di nascita: volevo uscire da mia madre, ma poi, mi sono legata attorno al collo il cordone ombelicale; anche adesso da adulta, voglio essere indipendente ma sono l'unica a stare ancora in casa dei miei! Ho una laurea in scienze giuridche e a breve una in legge, ma ho il sangue pieno di poesie e poco di articoli codicistici: ma la poesia la uso per sognare mentre la legge quando devo svegliarmi e stare con gli occhi aperti! Amo il bianco ma mi vedo bella se vestita di nero! Sono simpatica, ma il mio volto non dice questo a chi mi osserva! Non sono timida, ma il mio viso diventa spesso rosso! Al conrario di chi vuole fare diete prosciuganti, io faccio la dieta del gamberetto: vado al contrario e dico che vorrei ingrassare! Abiterei in città, nel frastuono delle auto e dei commercianti che litigano, degli universitari squattrinati in giro alla ricerca di un autobus, nella moltitudine della gente sotto le feste di Natale...ma poi, mi manca il mare e non c'è ricordo più dolce se non lui..amico mio! Ho 29 anni e sono una bambina capricciosa come la pizza che adoro! E se un giorno avrò un bambino, sento che saremo alla pari: non crescerò per aspettare lui!

21 giugno 2011

IL CANTO DELLA CICALA

La tua imponente voce mi confonde
e mescolata all'afa inebriante,
attraverso ulivi vibranti e opachi,
mi raggiunge e mi assopisce...
e su questi muretti di pietra antica,
i miei sensi, catturati,
danzano la tua pizzica assordante.
Il sole biancheggia il mio ossuto viso
e fichi d'india succosi,
appoggiati su stanche pajare,
colorano di verde e arancio
il cielo bianco
di un mattino d'estate.
 
 

7 commenti:

Achab ha detto...

Ciao Daniela,piacere di conoscerti,
molto bella la poesia e anche le altre sono scritte bene e si sentono dentro,complimenti al blog.
Buona serata.

DANIELA ha detto...

Grazie mille! Buona serata a te!

GIO - PRONTO AL PEGGIO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
GIO - PRONTO AL PEGGIO ha detto...

molto bella davvero.. ti concedo la licenza poetica sull'"afa inebriante"... a me l'afa mi sta solo sulle palle :-)

DANIELA ha detto...

ahahah certo anche a me...ma non era certo poetico scriverlo in una poesia no? Inebriante perchè ti fa sentire come ubriaca....smack!

Tandoori ha detto...

invece a me piace proprio... nel senso... afa compresa... e poi quella foto... mi ricorda in maniera netta quando ero pischello...

DANIELA ha detto...

Sqerez anche tu del Salento??? Grazie comunque...mi fa sempre piacere ricevere commenti sulle cose che scrivo...mi servono per migliorare!!! Buona giornata!