Sono un'esperta sognatrice e non amando l'aereo, faccio spesso viaggi con la fantasia: è molto più comodo e non si paga il biglietto! Ma quando c'è da stare a terra, faccio un lungo salto senza paracadute e a volte rschio di farmi davvero male! Sono un'incoerente di nascita: volevo uscire da mia madre, ma poi, mi sono legata attorno al collo il cordone ombelicale; anche adesso da adulta, voglio essere indipendente ma sono l'unica a stare ancora in casa dei miei! Ho una laurea in scienze giuridche e a breve una in legge, ma ho il sangue pieno di poesie e poco di articoli codicistici: ma la poesia la uso per sognare mentre la legge quando devo svegliarmi e stare con gli occhi aperti! Amo il bianco ma mi vedo bella se vestita di nero! Sono simpatica, ma il mio volto non dice questo a chi mi osserva! Non sono timida, ma il mio viso diventa spesso rosso! Al conrario di chi vuole fare diete prosciuganti, io faccio la dieta del gamberetto: vado al contrario e dico che vorrei ingrassare! Abiterei in città, nel frastuono delle auto e dei commercianti che litigano, degli universitari squattrinati in giro alla ricerca di un autobus, nella moltitudine della gente sotto le feste di Natale...ma poi, mi manca il mare e non c'è ricordo più dolce se non lui..amico mio! Ho 29 anni e sono una bambina capricciosa come la pizza che adoro! E se un giorno avrò un bambino, sento che saremo alla pari: non crescerò per aspettare lui!

17 giugno 2011

COSA VUOI FARE DA GRANDE?

COSA FARAI DA GRANDE? Domanda da un milione di dollari, qualcuno direbbe, oggi! Eppure, qualche anno fa, questa era la domanda più bella che qualcuno ti potesse fare, perchè la risposta era diretta e univoca!E iniziavi a rispondere entusiasta di voler fare l'avvocato come Helly Mc Bill, telefilm estivo preferito di qualche lustro addietro, o magari il medico di frontiera o meglio ancora, il giudice: potere incrontrastato, sublime e al di sopra di qualsiasi altro! Da qualche decennio a questa parte, invece, se qualcuno ti pone codesta retorica e inutile questione, ti si drizzano i capelli sul capo come se qualcuno ti avesse scaricato addosso 300 wtt di scarica elettrica su un lettino di manicomio, gli occhi schizzano fuori come la tipa del Guinness dei primati, e la lingua si attacca al palato gonfiandosi come una spugna piena d'acqa!!! Ma dico io, che domande sono queste??? Perchè ho possibilità di scegliere, io??? Questa domanda suona squallida come un campanello assordante o peggio ancora fa lo stesso effetto di quando ti chiedono:"QUANTI ESAMI TI RESTANO"??? Ma vaffanculo...MA QUANDO TI FAI L'ULTIMO COMANDAMENTO???

4 commenti:

Black&WhiteAccademy ha detto...

...essendo più grande di te, mi rendo conto che ora per voi giovani il futuro è pieno di incertezze ed è per questo che lottiamo perchè ci sia un cambiamento che possa far tornare qualche certezza...tieni duro ragazza!!!

volevo augurarti il buongiorno...

Simona Giorgino ha detto...

Ma la gente parlerà sempre, quindi tanto vale fregarsene! :)

GIO - PRONTO AL PEGGIO ha detto...

che poi non è mica cosi difficile dire cosa si vuol fare... il difficile e farlo... Paolo Rossi aveva una battuta su questo mi sembra dicesse una cosa tipo questa:
A scuola tutti i miei amici alla domanda cosa vorresti fare da grande rispondevano; chi l'astronauta, chi il dottore, chi la ballerina...io dicevo che volevo fare il pirla...ohhh sono l'unico che ce l'ha fatta!

DANIELA ha detto...

sì angeloblu, hai ragione...io ci spero ancora e non potrei non farlo, un bacio a te che vieni sempre in "casa mia"...a te gio'...grande ironia come al solito...che mestiere è il pirla? Scherzo...grande autostima tu comunque eh??? Grazie a tutti e alla mia sorellina Alamuna...baci