Sono un'esperta sognatrice e non amando l'aereo, faccio spesso viaggi con la fantasia: è molto più comodo e non si paga il biglietto! Ma quando c'è da stare a terra, faccio un lungo salto senza paracadute e a volte rschio di farmi davvero male! Sono un'incoerente di nascita: volevo uscire da mia madre, ma poi, mi sono legata attorno al collo il cordone ombelicale; anche adesso da adulta, voglio essere indipendente ma sono l'unica a stare ancora in casa dei miei! Ho una laurea in scienze giuridche e a breve una in legge, ma ho il sangue pieno di poesie e poco di articoli codicistici: ma la poesia la uso per sognare mentre la legge quando devo svegliarmi e stare con gli occhi aperti! Amo il bianco ma mi vedo bella se vestita di nero! Sono simpatica, ma il mio volto non dice questo a chi mi osserva! Non sono timida, ma il mio viso diventa spesso rosso! Al conrario di chi vuole fare diete prosciuganti, io faccio la dieta del gamberetto: vado al contrario e dico che vorrei ingrassare! Abiterei in città, nel frastuono delle auto e dei commercianti che litigano, degli universitari squattrinati in giro alla ricerca di un autobus, nella moltitudine della gente sotto le feste di Natale...ma poi, mi manca il mare e non c'è ricordo più dolce se non lui..amico mio! Ho 29 anni e sono una bambina capricciosa come la pizza che adoro! E se un giorno avrò un bambino, sento che saremo alla pari: non crescerò per aspettare lui!

14 giugno 2011

L'ARTE DI FARE ARTE...

 Direi che se dovessi riempire tutte le ore della mie giornate, forse...non sarebbe sufficiente l'intera giornata! 
E' da quando sono piccola che il profumo dei pastelli e dei colori mi manda in tilt, anzi, a dire il vero tutto l'occorrente per la cancelleria! 
Poi si cresce e crescendo impari tanti nuovi modi per divertirti: ad esempio più tardi ho scoperto il disegno a carboncino: in casa mia non mancano matitoni giganti neri con la punta grossa per sfumare e cartoncino ruvido; ancora il decupage: ma un decupage un pò particolare...non è il solito taglia e incolla...ma è un metodo che ho reinventato...diciamo a modo mio...sembra come se i ritagli non ci sono e anzi sembrano disegnati a mano..un giorno, connessione permettendo, vi inserirò qualche foto! Ho creato per ora due vassoietti (questo blu accanto, l'altro sul marroncino e nero) stile retrò: con giornali stropicciati e foto in bianco e nero, magari di attori Holliwoodiani...il tutto poi "annegato" sotto una vernice ad acqua trasparente per rendere indistruttibile il lavoro! Potete utilizzare al posto della vernice anche il "flatting per plaquet"...quella che si usa per verniciare le barche dopo la pittura..ma puzzicchia un po' per cui io preferisco la vernice ad acqua! Un giorno farò un video e vi mostrerò la tecnica che uso io! Non ci vuole moltissimo, ma tanta pazienza e creatività!
Ancora un'altra passione che mi è venuta in mente scovando per i mercatini dell'usato? Creare lampade e lumi! In pratica quello che serve è...proprio un mercatino di cose usate! Ci trovi delle stoffe e merletti deliziosi di tanti anni fa...coloratissimi o anche solo bianchi per creare un paralume romantico stile anni "40...anche semplici fazzoletti vanno bene (non usati ovviamente), l'importante è che abbiano trasparenze in modo da dare al paralume la possibilità di emanare una luce fioca...romantica! Vedrete che lampade suggestive che riuscirete a creare! Io per ora ho utilizzato la carta riso...spettacolare la luce che emana...ma un giorno..vi inserirò tutte le foto...certo la connessione è troppo lenta ultimamente...ma se amate queste cosucce ..allora..aspettatemi...E giurisprudenza in tutto questo? C'è pure lei...Sto preparando un esame...ma per fare un break ci sono sempre pronti sull'altra scrivania pennelli, colle, giornali, merletti...stoffe vecchie....e anche il mio giallo-noir che mi aspetta...pure lui...







7 commenti:

Tra cenere e terra ha detto...

Se solo sapessi disegnare, e colorare, e dare consistenza alle mie infinite forme... ti invidio

DANIELA ha detto...

ma no dai...basta avere un po' di pazienza...per esempio per fare vassoietti o lumi non devi saper disegnare...ma avere gusto e creatività...vedrai che divertimento!!! baci

Simona Giorgino ha detto...

Lelaccia, quella lampada è magnifica!!! Va beh, il vassoio lo conoscevo già e sai cosa penso in merito (è a dir poco delizioso), ma vedo per la prima volta qui quella lampada! Troppo bellaaa!!!

Simona Giorgino ha detto...

Hai visto l'iniziativa "racconta la tua storia e vinci un premio"? Vieni a leggere il regolamento, è divertente! :)
Se vuoi, puoi pubblicizzare l'evento! :) Più siamo, meglio è!

Black&WhiteAccademy ha detto...

...adoro curiosare nei mercatini dell'usato, trovi sempre qualcosa di utile e particolare...fai bene a distrarti, mia cara, essere creativi è un arte...auguri per gli esami!!!

buona serata a te...

DANIELA ha detto...

certo uga che l'ho visto...te ne inventi sempre una te!!! Beati quelli che si prendono il sabbatico!!! Comunque sì parteciperò...e pubblicizzo l'evento...ma il premio??? devi dire in cosa consiste per incentivare no?
Angeloblu sei sempre tanto cara a passare dalle mie parti...ciao e baci! ;)

Simona Giorgino ha detto...

Si è vero, non ho ancora deciso in cosa consiste il premio, ma ho specificato che lo comunicherò quanto prima!