Sono un'esperta sognatrice e non amando l'aereo, faccio spesso viaggi con la fantasia: è molto più comodo e non si paga il biglietto! Ma quando c'è da stare a terra, faccio un lungo salto senza paracadute e a volte rschio di farmi davvero male! Sono un'incoerente di nascita: volevo uscire da mia madre, ma poi, mi sono legata attorno al collo il cordone ombelicale; anche adesso da adulta, voglio essere indipendente ma sono l'unica a stare ancora in casa dei miei! Ho una laurea in scienze giuridche e a breve una in legge, ma ho il sangue pieno di poesie e poco di articoli codicistici: ma la poesia la uso per sognare mentre la legge quando devo svegliarmi e stare con gli occhi aperti! Amo il bianco ma mi vedo bella se vestita di nero! Sono simpatica, ma il mio volto non dice questo a chi mi osserva! Non sono timida, ma il mio viso diventa spesso rosso! Al conrario di chi vuole fare diete prosciuganti, io faccio la dieta del gamberetto: vado al contrario e dico che vorrei ingrassare! Abiterei in città, nel frastuono delle auto e dei commercianti che litigano, degli universitari squattrinati in giro alla ricerca di un autobus, nella moltitudine della gente sotto le feste di Natale...ma poi, mi manca il mare e non c'è ricordo più dolce se non lui..amico mio! Ho 29 anni e sono una bambina capricciosa come la pizza che adoro! E se un giorno avrò un bambino, sento che saremo alla pari: non crescerò per aspettare lui!

23 giugno 2011

STUDIARE FA MALE AL CERVELLO!

Studiare fa male alla salute!!! Sì, sono arrivata alla conclusione che lo studio, al contrario di quello che dicono i neurologi, secondo cui chi studia, poi, in età avanzata ha meno possibilità di ammalarsi di alzeimer, io dico che invece intorpidisce, rende inutili nella vita sociale, rende inutili a livello reddituale, rende irascibili, rende gli studenti dei grandi raccontatori di balle, e chi più ne ha più ne metta. 
Penso che per evitare malattie neuro-degenerative, non si debba per forza essere studenti, ma basta un bel cruciverbone o meglio ancora un difficile sudoku!!!Basta leggere un libro stimolante, che ci piace, prima di andare a letto, basta dedicare due o tre orette ad una attività o un hobbyie che ci piace, basta fare qualcosa insomma che ci crei dei nuovi "dendriti", cioè nuovi collegamenti neuronali!!!
Infatti, ho letto da grande curiosa della psicologia e neurologia, che se ripetiamo tutti i giorni le stesse azioni, poi il cervello non sviluppa nuovi neuroni e collegamenti tra di loro...ed è quello che succede a chi si ammala di depressione o ansia cronica! La depressione dovrebbe venire per darci proprio una scossa come se il cervello ci dicesse:" Ehi tu, fai qualcosa, agisci, che io mi sto addormentando!!!" 
Ecco perchè stare a studiare troppo non va bene...poi basta!!! Si deve agire! E' un monito a me stessa questo...lo so...devo sbrigarmi, BASTA, NON SE NE PUO' PIU' DI STUDIARE!!!