Sono un'esperta sognatrice e non amando l'aereo, faccio spesso viaggi con la fantasia: è molto più comodo e non si paga il biglietto! Ma quando c'è da stare a terra, faccio un lungo salto senza paracadute e a volte rschio di farmi davvero male! Sono un'incoerente di nascita: volevo uscire da mia madre, ma poi, mi sono legata attorno al collo il cordone ombelicale; anche adesso da adulta, voglio essere indipendente ma sono l'unica a stare ancora in casa dei miei! Ho una laurea in scienze giuridche e a breve una in legge, ma ho il sangue pieno di poesie e poco di articoli codicistici: ma la poesia la uso per sognare mentre la legge quando devo svegliarmi e stare con gli occhi aperti! Amo il bianco ma mi vedo bella se vestita di nero! Sono simpatica, ma il mio volto non dice questo a chi mi osserva! Non sono timida, ma il mio viso diventa spesso rosso! Al conrario di chi vuole fare diete prosciuganti, io faccio la dieta del gamberetto: vado al contrario e dico che vorrei ingrassare! Abiterei in città, nel frastuono delle auto e dei commercianti che litigano, degli universitari squattrinati in giro alla ricerca di un autobus, nella moltitudine della gente sotto le feste di Natale...ma poi, mi manca il mare e non c'è ricordo più dolce se non lui..amico mio! Ho 29 anni e sono una bambina capricciosa come la pizza che adoro! E se un giorno avrò un bambino, sento che saremo alla pari: non crescerò per aspettare lui!

21 novembre 2011



























Eccolo qui il neonato SHAB!!! Questo è il mobile del mio futuro bagno grande, manca solo il lavandino che sarà una coppa in ceramica bianca!!! 
E' stato realizzato tutto in legno massello di pino sulla base di un disegno fatto sempre da me. Poi il mio cognato appassionato di falegnameria ha dato materia al disegno. Quando l'ho visto arrivare tutto grezzo ho messo le mani tra i capelli perchè c'era davvero tantissimo da fare: carteggiarlo per bene, stuccature varie, fondo gesso, prima mano, seconda, poi lasciarlo asciugare, poi....come potete notare lo stile che ho scelto per la decorazione del mobile è l'anticatura che tecnicamente si chiama SHABBY CHIC: una tecnica che consta di tre fasi.
In realtà lo shabby è molto piu' sobrio ma io e il mio ragazzo invece amiamo di più l'usurato ai massimi livelli. Questo un po' rispecchia l'usura del tempo, non certo mooolto tempo ma devo fare i conti con una casa nuova e devo quindi cercare di mantenermi quanto più sobria possibile anche se spesso vengo fuorviata dal mio ragazzo che ama l'usurato usurato...cerco sempre con lui un compromesso tra il vecchissimo e il sobrio! Comunque alla fine sono soddisfattissima del risultato e non vedo l'ora di decorare la colonna dello stesso bagno e tutti gli altri mobili, anche le porte ragazzi...che coooooosa!!!!
Non vi aspettate mobili ugualissimi...ad esempio il bagno in camera avrà un che di dorato con patinatura anticata e craquelè sul piano del lavandino. Sappiamo che la doratura è la tecnica più antica che si sia avuta e la tecnica della foglia oro e bronzo è una particolare passione che applicherò a breve!!! 
Vi tengo aggiornati sull'arredamento della nostra casetta in campagna!!!! Ciauz!

Nessun commento: