Sono un'esperta sognatrice e non amando l'aereo, faccio spesso viaggi con la fantasia: è molto più comodo e non si paga il biglietto! Ma quando c'è da stare a terra, faccio un lungo salto senza paracadute e a volte rschio di farmi davvero male! Sono un'incoerente di nascita: volevo uscire da mia madre, ma poi, mi sono legata attorno al collo il cordone ombelicale; anche adesso da adulta, voglio essere indipendente ma sono l'unica a stare ancora in casa dei miei! Ho una laurea in scienze giuridche e a breve una in legge, ma ho il sangue pieno di poesie e poco di articoli codicistici: ma la poesia la uso per sognare mentre la legge quando devo svegliarmi e stare con gli occhi aperti! Amo il bianco ma mi vedo bella se vestita di nero! Sono simpatica, ma il mio volto non dice questo a chi mi osserva! Non sono timida, ma il mio viso diventa spesso rosso! Al conrario di chi vuole fare diete prosciuganti, io faccio la dieta del gamberetto: vado al contrario e dico che vorrei ingrassare! Abiterei in città, nel frastuono delle auto e dei commercianti che litigano, degli universitari squattrinati in giro alla ricerca di un autobus, nella moltitudine della gente sotto le feste di Natale...ma poi, mi manca il mare e non c'è ricordo più dolce se non lui..amico mio! Ho 29 anni e sono una bambina capricciosa come la pizza che adoro! E se un giorno avrò un bambino, sento che saremo alla pari: non crescerò per aspettare lui!

23 novembre 2011

PIOGGIA...DI PENSIERI!

     Piove stamattina nel mio paese e il suo rumore di vento giunge nelle mie orecchie dolce.
E' come se fosse ancora buio, come se la sera passata in realtà non sia mai passata!
     Mentre il giorno cammina ed io cerco di destarmi con una una tazzina di caffè da questo assonnante ticchettio sulla mia testa, sento le auto correre e, sotto le ruote, scivolare violentemente l'acqua intrappolata in qualche buca sull'asfalto. 
     Stamane ho ancora sonno e i libri sulla scrivania mi ricordano inquieti, ormai da giorni, che è ora di svegliarsi e di imparare ad amare ciò che le loro pagine mi offrono ormai da anni! Tentano di ricordarmi quanto sia importante capire che fine farà il debitore se non paga, che rischi avrà e che beni i creditori potranno mai pignorare. Ma quanta materia e tecnicismo separa questi poveri libri dalla mia anima così sopra le nuvole! Tra un pò cercherò di adempiere il mio dovere e, facendo finta di averne voglia, inizierò a studiare. 
     Mentre il mio mobile tenta di asciugarsi con questo scirocco, io colmerò queste ore vuote. Le riempirò di parole tecniche, di frasi a volte insensate che portano ad un risultato a cui io sarei giunta in maniera molto più semplice e lineare. Le riempirò del mio dovere e di quella responsabilità di cui una quasi trentenne dovrebbe già essere dotata. E poi sarò più felice dopo, o quantomeno serena, di aver adempiuto, com'è giusto che sia, il mio dovere di studentessa ormai fuori corso. 
     Solo dopo mi recherò in quella magica stanza piena di pennelli e di colori, dove si respira il profumo del legno, della trementina, della cera ai fiori selvatici, dei colori ad olio. Aspetterò davanti a quel mobile imbiancato dal fondo gesso come fosse un foglio bianco, la mia ispirazione e, dolcemente, le farò guidare la mia mano!

4 commenti:

Simona Giorgino ha detto...

Come si sente forte e chiara la voce della tua passione!

Black&WhiteAccademy ha detto...

Per augurarti tanta serenità e felicità in questo momento Natalizio...che ti doni tutto quello che di più bello desideri e che ti accompagni, sempre, lungo il tuo cammino...

un abbraccio grande a te dolcissima...

PEQUENOS DELITOS RENOVADOS ha detto...

Un testo deliziosamente lirico. Un senso di tranquillità, in cui puoi vedere che le cose semplici possono avere una profondità molto grande nella vita delle persone.
Bel testo ... commovente semplicità.
Sono un blog erotico ... posso seguirti ??

orologi replica rolex ha detto...

Quando rolex daytona replica si chiude il rullo dell'orologio, le sezioni piatte aiutano la struttura a mantenere la forma. Questo rolex submariner replica significa anche che non devi mai sentirti come se lo stessi tirando chiuso, o che la deformazione della forma può vendo imitazioni rolex uguali rendere fragile la connessione del pulsante. Ancora una volta, dico tutto questo come accade con altri lanci di orologi simili. Ne ho rolex imitazioni perfette swiss avuti alcuni che non si chiudono correttamente il primo giorno. Altri si chiudono correttamente fino a quando non ci metti degli orologi. Bennett Winch ha progettato rolex imitazioni perfette lo spazio interno del Watch Roll per essere più che ampio per gli orologi di grandi dimensioni e per quelli di orologi rolex replica piccole dimensioni, il che non importa quale sia il caso e sono più o meno difficili da replica orologi rolex chiudere.